COLTIVAZIONE AGRUMI - Agramundo

0039 335 6612322
logo dell' Azienda Agricola Annatonia Ramundo
0039 335 6612322
Vai ai contenuti

COLTIVAZIONE AGRUMI

La ns. azienda, sempre pronta ad intraprendere nuove iniziative ed ad ampliare la varietà di colture coltivate con nuove tipologie di coltivazioni economicamente redditizie, nel corso degli ultimi anni ha impianto un grande limoneto (in regime di coltivazione Biologica), costituito da diverse varietà limoni, al fine di poter garantire una raccolto di prodotto per quasi tutta la durata dell’intero anno solare.

Tra le varietà coltivate, citiamo:


• Limone varietà Fino 49        
• Limone varietà Verna
• Limone varietà Zagara Bianca
• Limone varietà Interdonato
• Limone varietà Femminello Siracusano
Finger Lime Verde (Caviale di Limone Verde)
Finger Lime Rosa (Caviale di Limone Rosa)






Il mandalate è una nuova varietà di agrumi, è stato ottenuto attraverso l'incrocio del mandarino varietà "Fortune" con il mandarino varietà "Avana" e brevettato dall'Istituto Sperimentale di Agrumicoltura di Arcireale che lo ha presentato alla fiera internazionale Fruit di Berlino.

L'interesse per il mandalate è dato da tre fattori essenziali: primo perchè matura in epoca tardiva, l'ultimo tra tutti gli agrumi, da fine febbraio ad aprile; secondo perchè si presta molto bene ad una coltivazione bio essendo capace di resistere ai tradizionali parassiti del mandarino richiedendo un uso minore di fitofarmaci; terzo perchè il suo polline è sterile quindi non si formano semi al suo interno.

La pianta del mandalate si presenta come quella del mandarino e il frutto è pure molto simile: di forma oblata, colore arancio chiaro, peso di circa 100 g e buccia molto sottile, facile da spellare. La differenza essenziale sta, appunto, nel fatto che al suo interno la polpa non contiene semi.









Richiedi Info









Azienda Agricola AnnaTonia Ramundo via Lanzillotto snc 73044 Galatone (Le) P.I. 02638560751 Privacy & Cookie
Torna ai contenuti